Abitare Italiano Srl 1.97

5 star(s) from 1 votes
Posta Calnau
Buzau, 127491
Romania

About Abitare Italiano Srl

Contact Details & Working Hours

Details

ABITARE ITALIANO SRL è un'azienda di diritto rumeno, con sede in Romania e capitale interamente italiano. La società ha due distinte linee di produzione, oltre a commercializzare altri prodotti, qui elencate:

1. pellet di elevatissima qualità conforme allo standard EN PLUS A1 (con ceneri 0,3%); il nostro pellet viene prodotto riutilizzando la segatura di PURO LEGNO DI ABETE che ci viene conferita da società di gestione forestale. Gestiamo tutto il processo in modo diretto, così da poter essere certi che la materia prima non subisca nessun tipo di contaminazione e che la produzione si sviluppi con il massimo rispetto ambientale. Ggarantiamo, quindi, che il nostro pellet deriva da una materia vergine di altissima qualità, senza nessu tipo di additivo chimico o quant'altro ne possa alterare massa o resa e che in il processo di essicazione avviene in modo naturale senza la minima produzione di CO2.

2. abitazioni ecologiche in CALCE-CANAPA ad altissimo risparmio enegetico, confort abitativo e rispetto per l’ambiente, infatti la coltivazione di canapa può essere effettuata a qualsiasi latitudine, e cresce dal seme fino a 6 metri d’altezza in soli 4 mesi, senza l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti, rigenerando il terreno su cui è coltivata apportando nutrienti e durante il ciclo vegetativo cattura elevate quantità di CO2 dall’atmosfera, immagazzinandola nel suo legno (330kg per ogni tonnellata di materia secca). Il legno di canapa (canapulo), possiede eccezionali caratteristiche igroscopiche: la sua struttura è composta da microalveoli, in grado di assorbire grandi quantità di vapore acqueo. La ricchezza di silice presente nella biomassa, inoltre, ha reso il suo impiego ottimale come inerte nelle miscele a base di calce idrata. Miscelato con questa, il canapulo reagisce, mineralizzandosi, passando dallo stato vegetale a quello minerale, con tutte le caratteristiche di quest’ultimo: resistenza al fuoco, inappetibilità a roditori ed insetti e resistenza alla formazione di muffe e batteri.