Nortec Sport 3.62

4.7 star(s) from 42 votes
Kärntner Straße 8
Villach, 9500
Austria

Contact Details & Working Hours

Details

NORTEC Sport nasce dall’acquisizione del ramo d’azienda “TURTLES” di proprietà della Granzotto Snc, azienda artigiana fondata nel 1979 da Enrico Granzotto nella provincia Trevisana.

La Granzotto è azienda specializzata nella subfornitura e nel montaggio di componentistica tecnica per l’industria sportiva (leve per scarponi da sci, roller-blade, snow-board, calzature da ciclismo e pattini in linea). La Granzotto collabora da oltre 30 anni con le Aziende leader del settore.

Nel 1996 la Granzotto avvia la produzione della linea TURTLES, catene da neve e ghiaccio per calzature e scarponi da sci riscuotendo progressivamente importanti successi sul mercato italiano e sui principali mercati internazionali dislocati sulla dorsale alpina.
Nel gennaio del 2012 viene costituita NORTEC Sport GmbH che acquisisce lo storico marchio TURTLES e investe in un progetto mirato a farla diventare lo specialista europeo dei ramponcini a calzata rapida e, più in generale, dei sistemi antiscivolo per calzature.

A giugno 2012 viene presentata una nuova gamma di ramponcini a calzata rapida e di catene per scarpe per soddisfare l’outdoor runner esigente, l’escursionista attento ai materiali ed alla sicurezza ma anche il turista che vuole semplicemente camminare in sicurezza sui sentieri innevati.

A giugno 2013 viene lanciato il progetto “race”, mirato a sviluppare ramponcini hi-tech in collaborazione con atleti di livello internazionale da utilizzarsi come strumento di allenamento e come attrezzo da gara nelle Skyrace.

A gennaio 2014 viene presentato ad ISPO “TRAIL” un ramponcino costruttivamente rivoluzionario che infrange la soglia dei 100g/pz. TRAIL … engineered for racers !

Lo sport e la vita all’aria aperta sono la nostra passione. I nostri prodotti ne sono il risultato.

Nortec® – Turtles®, vent’anni di esperienza al servizio del cliente !